Favara: Farm Cultural Park


Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.

dove si trova Favara

Provincia: AG - Area: Agrigento dintorni

Favara, situato sulle colline a poca distanza da Agrigento e dalla Valle dei Templi, è un borgo antico recuperato con arte e bellezza.
Favara è un borgo circondato da alti e grigi palazzi, ma che nel suo cuore racchiude architetture solenni ed antiche. Un grande processo di recupero ha portato a Favara una libreria, installazioni, murales ed esposizioni d’arte.
Oggi Favara è il Farm Cultural Park che, secondo il blog britannico Purple Travel, rappresenta una delle 10 mete imperdibili al mondo per chi ama l’arte contemporanea.

Qual'è il periodo migliore per visitare Favara?

Favara può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Favara

Se vuoi conoscere le prossime feste, sagre ed eventi qui troverai una lista delle più importanti.

Cosa vedere

Cosa fare

Sagre, Feste Religiose e Tradizionali, Concerti, Spettacoli, Eventi,... Favara


Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Favara. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Se vuoi vedere una lista delle attività di ristorazione, artigianato e commercio di prodotti tipici, produzione agro-alimentare o di servizi per il turismo a Favara clicca qui

Curiosità

Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Favara

enjoysicilia