Menfi: mare e vino
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.
Provincia: AG - Area: Selinunte e Valle del Belice
Menfi è un borgo marinaro, situato tra la Valle del Belice e Carboj, considerato tra i luoghi più belli della Sicilia occidentale.
Menfi fu l’antico porto di Selinunte e oggi, abbandonato il suo ruolo commerciale, è una località marittima e turistica molto apprezzata.
Menfi gode di un fascino unico grazie al fatto che il mare che bagna le sue coste è considerato particolarmente pulito, tanto da ricevere numerosi riconoscimenti. La fascia costiera bagnata da questo splendido mare si estende per circa 10 km.
Qual'è il periodo migliore per visitare Menfi?
Menfi può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Menfi
Cosa vedere
Cosa fare
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Menfi. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.
Curiosità
Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Menfi