Parco Avventura Etna
Il Parco Avventura Etna, situato nel Parco dell’Etna, è il più grande parco avventura del Sud Italia con 16 percorsi e 130 atelier, escludendo le varie attrazioni singole come i top climbing, il boulder e le aree di prova.
Tutti i percorsi sono dotati di linea di vita continua o moschettoni intelligenti clic-it, gli unici tra i moschettoni intelligenti ad essere equiparati ad una linea di vita continua secondo la nuova normativa sui parchi avventura. Ai percorsi si aggiungono 2 pareti di arrampicata: una di bouldering per bambini e ragazzi da fare senza imbrago e l'altra alta 13 m da fare con imbrago e sicura e automatica, che offre anche l'adrenalinica possibilità di un lancio nel vuoto.
Realizzato all'interno della pineta del Parco Scarbaglio nel Comune di Milo, il Parco Avventura Etna è costituito da una serie di percorsi acrobatici in altezza realizzati mediante passaggi sospesi tra gli alberi, che si differenziano per altezza, difficoltà e impegno richiesto. Si tratta di percorsi ludico sportivi, da affrontare in completa autonomia e sicurezza, sotto la continua vigilanza e le indicazioni dei nostri istruttori, dove mettere alla prova il proprio equilibrio, la velocità, la capacità di superare ostacoli e la voglia di avventura.