Paternò
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.
Provincia: CT - Area: Catania e Etna
Paternò è situata sul versante meridionale dell’Etna, nella valle del Simeto.
La città è un crocevia di cultura, arte e storia. Le sue origini risalgono all’epoca precedente ai greci, il suo antico nome era Ibla Mayor e il suo territorio conserva numerose testimonianze archeologiche.
Il simbolo della cittadina è il suo castello normanno situato sulla “collina storica” insieme agli altri principali monumenti della città.
Qual'è il periodo migliore per visitare Paternò?
Paternò può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Paternò
Se vuoi conoscere le prossime feste, sagre ed eventi qui troverai una lista delle più importanti.
Cosa vedere
Cosa fare
Sagre, Feste Religiose e Tradizionali, Concerti, Spettacoli, Eventi,... Paternò
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Paternò. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.
Se vuoi vedere una lista delle attività di ristorazione, artigianato e commercio di prodotti tipici, produzione agro-alimentare o di servizi per il turismo a Paternò clicca qui