Tremestieri Etneo
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.
Provincia: CT - Area: Catania e Etna
Tremestieri Etneo sorge in una posizione privilegiata, tra l'Etna e la città di Catania.
I pochi ma significativi resti archeologici rinvenuti testimoniano che questo territorio, grazie alle sue favorevoli condizioni ambientali e alla centralità della sua posizione, sia stato abitato sin da epoche più remote.
Tremestieri Etneo, nel corso della sua storia, è stato ripetutamente colpito da terremoti ed invasioni da colate di lava che hanno distrutto il suo originale aspetto. Oggi il suo territorio conserva ancora antichi palmenti ed il suo centro storico pregevoli edifici e ville padronali ottocentesche.
Qual'è il periodo migliore per visitare Tremestieri Etneo?
Tremestieri Etneo può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Tremestieri Etneo
Cosa vedere
Cosa fare
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Tremestieri Etneo. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.