I luoghi del film Johnny Stecchino


johnny-stecchino-luoghi-catania

Superbizzu - CC3.0

Molte scene del film Johnny Stecchino sono state girate in Sicilia, una in particolare a Catania, nel teatro Massimo Bellini.
Johnny Stecchino è una commedia del 1991 scritta da Benigni e Cerami. La vicenda racconta di Dante, autista di uno scuolabus per disabili, interpretato da Benigni, che incontra Maria, interpretata da Nicoletta Braschi, la quale rimane folgorata dalla somiglianza di Dante con il suo Jonny Stecchino, interpretato ancora da Benigni. Maria architetta il piano diabolico di far credere a tutti che Dante sia il suo Jonny così da farlo eliminare dai suoi nemici. Alla fine il piano viene sventato dalla stessa Maria.
Sono tante le location siciliane del film, in particolare diverse scene sono state girate a Palermo, Taormina e Giardini Naxos. Le scene ambientate a Catania sono state girate all'interno del Teatro Massimo Vincenzo Bellini: nonostante nel film viene ripreso esternamente il teatro Massimo di Palermo le scene non sono state girate anche all’interno del teatro perchè all’epoca delle riprese era in restauro.

Condividi su



enjoysicilia