Luoghi de "Il 7 e l'8" - Palermo


luoghi-il-7-e-l-8-palermo

Il film “il 7 e l8” del duo comico Ficarra e Picone è stato interamente girato tra le strade di Palermo.
Il 7 e l'8 è un film del 2007, diretto da Salvatore Ficarra, Valentino Picone e Giambattista Avellino e interpretato dal duo comico palermitano Ficarra e Picone. Insieme ai due comici, nella pellicola fa il suo debutto cinematografico la ballerina Eleonora Abbagnato.
Ne “Il 7 e l’8” i due comici interpretano Daniele e Tommaso, entrambi nati nello stesso giorno e nello stesso ospedale. Nel Gennaio del 1975, un infermiere scambia di proposito le culle di due neonati. Trentuno anni dopo, i destini dei due, ormai adulti e con vissuti molto diversi, si incrociano con esiti inaspettati.
I due comici hanno scelto la propria città per la realizzazione di questa commedia: L’incrocio nel quale si scontrano per la prima volta Tommaso e Daniele è la Piazzetta Montesanto mentre la casa di Tommaso si trova in Piazza del Ponticello. Nel film compaiono tantissimi altri scorci di Palermo: Piazza della Kalsa , via della Cannella, Viale della Libertà, la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo, il carcere Ucciardone…

Condividi su



enjoysicilia