Mazzarrone
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.
Provincia: CT - Area: Centro Sicilia
Mazzarrone è un borgo agricolo situato ai margini dei Monti Iblei, rinomato per la viticoltura e l’ulivocoltura e, in particolar modo, per la produzione di pregiata uva da tavola.
L'attuale abitato iniziò a formarsi dopo l'unità d'Italia, in seguito alle leggi che soppressero i beni ecclesiastici. Numerose famiglie provenienti dai centri iblei sin dal 1870 diedero vita a piccoli agglomerati, sviluppatisi nel corso del tempo.
Qual'è il periodo migliore per visitare Mazzarrone?
Mazzarrone può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Mazzarrone
Cosa fare
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Mazzarrone. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.