Regalbuto
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.
Provincia: EN - Area: Centro Sicilia
Regalbuto è un piccolo borgo che sorge su una collina da cui si gode una delle più suggestive viste sul grande vulcano Etna.
Regalbuto ha una storia antica, compare già negli scritti di Plinio, e intorno l'anno Mille era abitato da soli Saraceni. Tracce di questo suo passato storico rivive nell'antico quartiere saraceno.
Nel corso dei decenni i musulmani si allontanarono e al loro posto arrivarono i cristiani che fecero costruire la chiesa di Santa Maria dell'Auxilio, ancora oggi simbolo della città.
Regalbuto è circondato da una piana sconfinata dove un incredibile silenzio si accompagna a una natura quieta e delicata.
Qual'è il periodo migliore per visitare Regalbuto?
Regalbuto può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Regalbuto
Se vuoi conoscere le prossime feste, sagre ed eventi qui troverai una lista delle più importanti.
Cosa vedere
Cosa fare
Sagre, Feste Religiose e Tradizionali, Concerti, Spettacoli, Eventi,... Regalbuto
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Regalbuto. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.
Curiosità
Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Regalbuto