Fiera di San Bartolomeo a Giarratana
Fabian Burghardt su unsplash
La fiera di San Bartolomeo a Giarratana si svolge ogni anno nel mese di agosto, in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Bartolomeo.
Si tratta di una fiera secolare, istituita con un regio decreto del Regno delle Due Sicilie agli inizi del XIX secolo, e rappresenta l'evento dedicato alla zootecnica più antico nella provincia di Ragusa.
In occasione di questo evento, a cui prenderanno parte gli allevatori del territorio, viene inoltre organizzatauna sfilata equestre - Gran Galà - Cavalli in Fiera in occasione della quale sarà possibile assistere a diverse esibizioni di cavalli, a spettacoli di cavalli danzanti, a figure di alta scuola, a caroselli di cavalieri e dame accompagnate da delle bellissime coreografie.<7P
Programma e date
Mercoledì 21 agosto 2024
06:00 - 12:00 Fiera zootecnica e agroalimentare
Esposizione e vendita di animali
Attrezzature e macchine agricole
Artigianato e tanto altro
Spettacoli equestri
07:00 - 11:00 2° Gran Galà Cavalli in Fiera
21:30 Risonanze antiche
la musica tradizionale degli iblei in concerto
a cura del Comitato Festeggiamenti con il contributo del Comune
Piazza San Bartolomeo
Potresti anche essere interessato a:
Fonti
enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.