Pacefest a Caltabellotta
Il PaceFest è diventato, in poco tempo, punto di riferimento di un certo modo di fare cultura e informazione.
Il PaceFest ha ottenuto il patrocinio dell'Associazione Siciliana della Stampa; è gemellato con il Trame Festival di Lamezia Terme, in rete contro le mafie, per portare avanti legalità e rispetto della vita umana.
Negli scorsi anni hanno partecipato al PaceFest, l'ex procuratore antimafia e presidente del Senato, Piero Grasso; il magistrato Leonardo Guarnotta che con Falcone, Borsellino e Di Lello compose il pool antimafia; l'ex direttore de L'Espresso Enrico Bellavia; l'ex direttore della sede siciliana della Rai e inviato al Maxiprocesso, Salvatore Cusimano; la giornalista Carmen Lasorella.
Programma e date
Domenica 25 agosto 2024
Ultimi appuntamenti: per il format #StopFemminicidio, "Non mi dovevo fermare", intenso monologo di Francesca Licari. "Nella mente dell'assassino" mette invece a confronto il procuratore Salvatore Vella - uno dei magistrati inquirenti più apprezzati in Italia, ha indagato su mafia e immigrazione e si è occupato di omicidi di donne e bambini - e lo psichiatra forense e divulgatore Fausto D'Alessandro, consultato spesso su misteriosi delitti. Insieme tenteranno di tratteggiare il ritratto psicologico di un killer, sollecitati dal direttore artistico del Pace Fest, Gero Tedesco. Chiudono il festival, i QBeta, una delle band più apprezzate della World Music mediterranea.
Villa Comunale di Caltabellotta
20:15 #StopFemminicidio: "Non mi dovevo fermare" con Francesca Licari.
20:30 Talk "Nella Mente dell'assassino" il procuratore Salvatore Vella e lo psichiatra forense Fausto D'Alessandro dialogano con il giornalista Gero Tedesco.
21:30 Musica: Qbeta Live
Potresti anche essere interessato a:
Fonti
enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.