Presepe Vivente Caltabellotta

Presepe Vivente Caltabellotta

Lahiri Cappello - CC2.0

 dicembre 2024

 Caltabellotta(AG)

 +39 0925 1915107

Condividi su
facebook
whatsapp

Caltabellotta città Presepe

Lo spettacolo della Natività, teatro e musica tra le vie del borgo

Con la partecipazione degli artisti della Savatteri Produzioni, di artisti provenienti da tutta l'Isola. Spettacoli itineranti della Compagnia Magma e di Gianleo Licata, canti della tradizione popolare siciliana con Lidia Fortunato e il gruppo dei Cunto e Cantu, oltre alle rappresentazioni de I Sognattori

Caltabellotta Città Presepe è un evento che ogni anno a Natale rende Caltabellotta lo scenario naturale della rappresentazione del mistero della Natività. Il presepe vivente di Caltabellotta è considerato tra i più bei presepi viventi della Sicilia. Caltabellotta, con le sue stradine medievali, il castello normanno e le testimonianze di oltre due millenni di storia, si presenta come un borgo-gioiello che già di per sé sembra un presepe.
L'intero paese, che giace ai piedi dello scenografico monte Kratas, si immerge in un’atmosfera ricca di fascino, con luci, suoni, musiche e degustazioni di prodotti tipici.
Il Presepe vivente di Caltabellotta si svolge tra le vie del borgo lungo un suggestivo percorso illuminato da piccoli falò. Il percorso accompagna il visitatore, tra le melodie delle zampogne, le musiche tipiche del Natale, i profumi e i sapori dei prodotti tipici locali, fino alla capanna della Santissima Natività. Lungo tutto il percorso, nelle antiche case e nelle grotte, sarà possibile ammirare figuranti in costume d’epoca, impegnati nei mestieri di una volta.

Se vuoi conoscere tutti i presepi più belli della Sicilia leggi il nostro articolo di approfondimento I presepi viventi in Sicilia.

Potresti anche essere interessato a:

Fonti

 facebook

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia