Presepe Vivente a Scicli

Presepe Vivente a Scicli

 26 dic 2024 | 5 gen 2025

 Cava di S. Maria la Nova - Scicli(RG)

Condividi su
facebook
whatsapp

Il presepe vivente di Scicli si svolge nell'incantevole scenario della “Cavuzza di San Guglielmo”, presso la Cava di Santa Maria La Nova.
Caratteristica che rende unico il presepe vivente di Scicli è il fatto che non si limita a ricreare dei quadri viventi dell'antica Betlemme ma i figuranti recitano alcune scene bibliche come quella dell’Annunciazione, il Trono di Erode, la Visitazione, la scena del Caravan Serraglio, la locanda in cui Maria e Giuseppe bussano per chiedere ospitalità per la notte, la scena dei Re Magi, l’Annuncio ai Pastori, e infine la Natività.
Il percorso inizia dalla chiesa di Santa Maria la Nova e prosegue nella cavuzza, dove tra vecchie case e grotte, si trova l’antico eremo di San Guglielmo, patrono e protettore della città iblea.

Se vuoi conoscere tutti i presepi più belli della Sicilia leggi il nostro articolo di approfondimento I presepi viventi in Sicilia.

Potresti anche essere interessato a:

Fonti

 facebook

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia