Presepe vivente a Siracusa
dicembre 2024
Chiesa San Sebastiano - Belvedere SR(ME)
Programma e date saranno a breve disponibili
Program and dates will be available soon
Il Presepe vivente al Monte Belvedere a Siracusa prende vita davanti la chiesa di San Sebastiano per giungere fino al Monte, nell'area del vecchio lavatoio, dove un sentiero naturale che si snoda tra pareti di roccia rischiarate dalla fiamma tremula delle torce, porta al villaggio e alla grotta della Natività.
Il presepe ha lo scopo di valorizzare al meglio uno scenario naturale di grande suggestione, il “Monte” dove la roccia e la vegetazione fanno da cornice al villaggio di capanne realizzato e costruito nel rispetto della natura, ed intende richiamare il significato autentico del Natale, con la venuta di Gesù tra gli uomini per riaffermare il messaggio di pace e amore nei loro cuori.
Diversi i mestieri rappresentati, dal falegname al fabbro, alle ricamatrici, allo scalpellino, ai pescatori, che con le loro botteghe arredate e illuminate saranno protagonisti di questo evento. Lungo il tragitto sarà possibile degustare il pane appena sfornato, la ricotta calda e i legumi.
Gli organizzatori raccomandano di indossare scarpe comode, adatte al sentiero naturale.
Potresti anche essere interessato a:
Fonti
enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.