Presepe Vivente di Termini Imerese
Un viaggio "indietro nel tempo" di quasi due ore che coinvolge ed emoziona gli spettatori accompagnati dai pastori, a cui per primi fu dato l'annuncio della nascita di Gesù: la reggia del re Erode, il tempio di Gerusalemme, il mercato di Betlemme, l'accampamento dei romani.
Il presepe vivente è una occasione per riscoprire i “gioielli” dell’arte e della storia della città, come la chiesa di San Giacomo, la Chiesa dell’Annunziata dalla caratteristica cupola ottagonale maiolicata al cui interno è contenuto il presepio in marmo di Andrea Mancino (risalente al 1494), l’imponente scalinata della via Roma e le caratteristiche viuzze del centro storico.
L’ingresso al Presepe è in piazza Duomo. All'ingresso del Presepe viene allestita una riproduzione di un antico portale romano attraverso il quale vengono accolti i visitatori.
N.B. Il percorso, che si snoda nel centro storico cittadino, è fortemente sconsigliato a chi ha problemi di deambulazione.
Potresti anche essere interessato a:
Fonti
enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.