Festa dell'Anguilla a Sinagra


Festa dell'Anguilla a Sinagra

 16 agosto 2024

 Piazza San Teodoro - Sinagra (ME)

Condividi


La Festa dell'Anguilla a Sinagra si svolge ogni anno nel mese di agosto e celebra l'anguilla del genere “testa a punta”, pescata nel torrente Naso che scorre accanto il borgo.
La sagra nasce nel 1979 dall'iniziativa di alcuni amici che si resero conto che nelle manifestazioni estive mancava qualcosa che desse risalto al paese, qualcosa che fosse realmente caratteristico del luogo. Nasce così la Sagra dell'Anguilla a Sinagra, un'occasione per degustare piatti a base di anguilla, pietanze con un sapore molto particolare e difficilmente riscontrabile in altre località italiane.
Tra i piatti che è possibile gustare alla sagra: anguille alla brace, stufato di anguille, anguille arrosto accompagnate dalla classica caponata siciliana e anguille alla cacciatora.
Dutrante la manifestazione vengono organizzati spettacoli folkloristici, musicali e di intrattenimento.

Potresti essere interessato a dove alloggiare a Sinagra

Potresti anche essere interessato a:


Fonti

 facebook

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia