Taobuk Taormina
Le Identità
L’edizione 2024 di Taobuk Festival sarà dedicata al tema dell’identità, per comprenderne la problematicità, condividerne la ricchezza, ribaltarne il significato.
Riaperto al pubblico il meraviglioso Palazzo Corvaja a Taormina. Per l'occasione viene esposta l'istallazione "Le Ore" dell'artista Luigi Ontani. Presenti all'inaugurazione, fra gli altri, il direttore del festival Antonella Ferrara, il presidente della fondazione MAXXI di Roma, Alessandro Giuli e il vicesindaco di Taormina.
L'opera, in prestito dal Maxxi grazie alla portentosa tenacia di Antonella Ferrara e alla straordinaria cura del Comune di Taormina, interpreta il tema dell'identità come uno specchio infinito di molteplicità sovrapposte.
Paolo Sorrentino in dialogo con Federico Pontiggia presenta, in una gremita piazza, il suo nuovo film, Partenope.
Jon Fosse premio Nobel per la letteratura ospite alla serata di gala del Taobuk festival nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina
Ferzan Ozpetek ospite al Taobuk 2024 riceverà il Taobuk Award per il suo ultimo libro "Cuore Nascosto"(Mondadori)
Special thanks to Prof. M. R. Strazzeri
Potresti anche essere interessato a:
Fonti
enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.