Barcellona Pozzo di Gotto
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.
Provincia: ME - Area: Messina dintorni
Barcellona Pozzo di Gotto è una grande città bagnata dal mare Tirreno, molto apprezzata per il suo mare e le sue belle spiagge.
Il suo territorio fu abitato sin dall'antichità come testimonia la presenza di antiche necropoli e tracce di antichi insediamenti. La città fu per secoli sotto il dominio spagnolo, e sotto il casato D'Aragona la città conobbe il suo massimo splendore e divenne un importante centro commerciale.
La città racchiude monumenti e aree archeologiche di grande interesse che testimoniano la sua antica storia.
Barcellona Pozzo di Gotto vanta monumenti e aree archeologiche di grande interesse storico ed artistico a testimonianza della sua antica e ricca storia.
Qual'è il periodo migliore per visitare Barcellona Pozzo di Gotto?
Barcellona Pozzo di Gotto può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Barcellona Pozzo di Gotto
Se vuoi conoscere le prossime feste, sagre ed eventi qui troverai una lista delle più importanti.
Cosa vedere
Cosa fare
Sagre, Feste Religiose e Tradizionali, Concerti, Spettacoli, Eventi,... Barcellona Pozzo di Gotto
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Barcellona Pozzo di Gotto. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.