Capri Leone
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.
Provincia: ME - Area: Messina dintorni
Capri Leone è un piccolo borgo dei Monti Nebrodi da cui si domina un panorama sulla costa tirrenica e sulle isole Eolie.
La sua storia è antica, le sue origini sembrano risalire all'epoca normanna. Fu casale delle nobili famiglie Vitale De Aloysio e dei Filangeri, sotto le quali conobbe il suo massimo splendore.
Monumenti, edifici religiosi, opere d'arte e fontane arricchiscono il suo centro storico; parchi verdi e una splendida natura lo circonda.
Qual'è il periodo migliore per visitare Capri Leone?
Capri Leone può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Capri Leone
Cosa fare
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Capri Leone. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.