Tindari - Patti
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.
Provincia: ME - Area: Messina dintorni
Tindari è situata su un promontorio dei monti Nebrodi, si affaccia sul golfo di Patti e gode di un splendido panorama sul mare e sui suoi celebri laghetti.
Tindari è uno dei centri e devozionali più visitati della Sicilia grazie alla presenza del santuario della Madonna Nera, posizionato in luogo altamente suggestivo, al culmine di un promontorio a strapiombo.
Tindari ha un passato glorioso: fu fondata da Dionisio di Siracusa come colonia di mercenari siracusani e prese il nome da Tyndaris, il mitico re di Sparta. Sul suo promontorio sorge antica l’acropoli della città.
Tindari è una frazione di Patti, famosa per le sue ceramiche sia d'arte, sia d'uso.
Qual'è il periodo migliore per visitare Tindari - Patti?
Tindari - Patti può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Tindari - Patti
Se vuoi conoscere le prossime feste, sagre ed eventi qui troverai una lista delle più importanti.
Cosa vedere
Cosa fare
Sagre, Feste Religiose e Tradizionali, Concerti, Spettacoli, Eventi,... Tindari - Patti
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Tindari - Patti. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.
Curiosità
Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Tindari - Patti