Torregrotta
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere
Provincia: ME - Area: Messina dintorni
Torregrotta è un piccolo borgo situato lungo la costa tirrenica della Sicilia, nella valle del Niceto, e si prolunga a sud verso i primi rilievi dei monti Peloritani.
Dal suo territorio passarono ostrogoti, bizantini, saraceni e normanni e solo nel 1526 che, grazie alla la licentia populandi, concessa dall’imperatore Carlo V, fu popolata ed edificata l’antica zona di Casale che diverrà Torregrotta.
Torregrotta vanta un meraviglioso litorale con spiagge di sabbia chiara che si affacciano sulla penisola di Milazzo e sulle Isole Eolie.
Qual'è il periodo migliore per visitare Torregrotta?
Torregrotta può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Torregrotta
Cosa fare
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Torregrotta. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.
Se vuoi vedere una lista delle attività di ristorazione, artigianato e commercio di prodotti tipici, produzione agro-alimentare o di servizi per il turismo a Torregrotta clicca qui