Altavilla Milicia: Terrazza sul Mar Tirreno.


Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere

dove si trova Altavilla Milicia

Provincia: PA - Area: Palermo dintorni

Altavilla Milicia sorge su una collina, in una splendida posizione panoramica, e come una grande terrazza, si affaccia sul Mar Tirreno.
La nascita del borgo risale agli inizi del Seicento per volere della famiglia Beccadelli di Bologna che acquistarono i feudi della Mìlicia.
L'impianto urbano fu curato da Mariano Smiriglio, architetto e scultore autore dell'urna di Santa Rosalia e dell'apparato scultoreo dei Quattro Canti di Palermo, che sviluppò la città intorno ad un preesistente baglio fortificato cui era annesso il mulino della cannamela.

Qual'è il periodo migliore per visitare Altavilla Milicia?

Altavilla Milicia può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Altavilla Milicia

Se vuoi conoscere le prossime feste, sagre ed eventi qui troverai una lista delle più importanti.

Cosa fare

Sagre, Feste Religiose e Tradizionali, Concerti, Spettacoli, Eventi,... Altavilla Milicia


Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Altavilla Milicia. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

enjoysicilia