Montevago


Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.

dove si trova Montevago

Provincia: AG - Area: Selinunte e Valle del Belice

La città di Montevago fu completamente rasa al suolo a seguito del terribile terremoto della Valle del Belice avvenuto nel 1968.
Dell'antico abitato rimangono oggi solo i ruderi, ed alcuni dei suoi antichi tesori artistici sono custoditi nella nuova Chiesa Madre.
Oggi Montevago presenta larghe strade, ampie piazze ed architetture moderne, ed è nota per la sorgente di acqua sulfurea che ha dato origine alle Terme Acqua Pia, a cui è legata la leggenda di Cinzio e Corinzia.
Nel suo territorio sono presenti diversi siti archeologici che conservano ancora tracce del suo antico passato.

Qual'è il periodo migliore per visitare Montevago?

Montevago può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Montevago

Se vuoi conoscere le prossime feste, sagre ed eventi qui troverai una lista delle più importanti.

Cosa vedere

Cosa fare

Sagre, Feste Religiose e Tradizionali, Concerti, Spettacoli, Eventi,... Montevago


Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Montevago. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

enjoysicilia