Giardino di Redenzione ad Antillo
Il Giardino di Redenzione di Antillo è una struttura parrocchiale, costruita negli anni Ottanta, in cui si esercitano meditazione e raccoglimento.
Il Giardino di Redenzione oggi si inserisce armoniosamente in un’idilliaca e lussureggiante vegetazione ed offre al visitatore squarci di grande suggestione: il verde meraviglioso d’estate ed il fresco, il panorama, il silenzio favoriscono il raccoglimento, la meditazione e la serenità. Il percorso è un alternarsi di querce, castagni, peri, acacie, cipressi, pini, fichi, ulivi, ginestre e quant’altro la natura, nella sua generosità, ha voluto predisporre per l’uomo.
All’interno del Giardino di Redenzione esistono già delle modeste ed eleganti strutture dove vengono spesso organizzate, durante tutto l’anno, attività religiose, pastorali e sociali di vario tipo: ritiri, convegni e seminari di studio, corsi per il volontariato, soggiorni climatici e giornate di solidarietà per handicappati, malati, anziani, persone in difficoltà provate dalla sofferenza e a volte dall’emarginazione.