Francavilla di Sicilia
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.
Provincia: ME - Area: Taormina dintorni
Francavilla di Sicilia è situata in una posizione incantevole: al centro della Valle dell'Alcantara e ai piedi del vulcano Etna.
Il borgo ha origini antichissime: i resti archeologici ritrovati dimostrano la presenza dei Calcidesi di Naxos nella Valle dell’Alcantara.
In cima alla collina, dominata dai ruderi del Castello Feudale, si trova l’antico quartiere Contarado costituito da casette a schiera, tipiche della civiltà contadina, caratterizzate da balconi abbelliti da fiori e da elementi architettonici di tardo stile gotico.
Qual'è il periodo migliore per visitare Francavilla di Sicilia?
Francavilla di Sicilia può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Francavilla di Sicilia
Se vuoi conoscere le prossime feste, sagre ed eventi qui troverai una lista delle più importanti.
Cosa vedere
Cosa fare
Sagre, Feste Religiose e Tradizionali, Concerti, Spettacoli, Eventi,... Francavilla di Sicilia
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Francavilla di Sicilia. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.
Curiosità
Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Francavilla di Sicilia