Parco Fluviale dell'Alcantara


Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.

dove si trova Parco Fluviale dell'Alcantara

Provincia: ME - Area: Taormina dintorni

Il Parco Fluviale Alcantara racchiude uno dei più importanti corsi d’acqua perenni di Sicilia. Il parco si estende per circa 40 km di sponde verdeggianti, fra suggestive gole laviche ed endemismi vegetali estremamente interessanti. La principale attrazione del Parco sono le Gole: pareti laviche a prismi basaltici, alte anche dieci metri, che creano canyon naturali molto suggestivi.
Il parco offre la possibilità di esplorare le gole prendendo parte a numerose attività che spaziano dai trekking lungo i sentieri che attraversano l'area protetta sino al body rafting, ai bike tour, al trekking fluviale, al tubing, al river bug e persino degustazioni di prodotti biologici.

Qual'è il periodo migliore per visitare Parco Fluviale dell'Alcantara?

Parco Fluviale dell'Alcantara può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Parco Fluviale dell'Alcantara

Cosa vedere

Cosa fare


Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Parco Fluviale dell'Alcantara. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Curiosità

Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Parco Fluviale dell'Alcantara

enjoysicilia