Sant'Alessio Siculo
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.
Provincia: ME - Area: Taormina dintorni
Sant'Alessio Siculo è un piccolo borgo marinaro incastonato in una incantevole baia naturale dominata dall'omonimo Castello.
L'importanza strategica rivestita da questo borgo e l'intenso traffico marittimo nelle sue acque è testimoniata dai numerosi relitti di navi romane, con il loro carico di anfore, rinvenuti nelle acque antistanti il borgo.
La sua antica storia vive ancora attraverso il suo castello e il quartiere di Mezzo, che conserva ancora importanti edifici.
La bellezza del suo mare e della sua spiaggia ha reso Sant'Alessio Siculo un importante centro a vocazione turistica.
Qual'è il periodo migliore per visitare Sant'Alessio Siculo?
Sant'Alessio Siculo può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Sant'Alessio Siculo
Cosa vedere
Cosa fare
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Sant'Alessio Siculo. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.