Living Nativity in Monforte San Giorgio


Living Nativity in Monforte San Giorgio

 6 Jan 2025

 17:30 - 20:30

 Monforte San Giorgio (ME)

 +39 3517321272

Share on
facebook
whatsapp

The Living Nativity Scene of Monforte San Giorgio takes place in the splendid scenery of the Arab Quarter which constitutes the ancient area of ​​the village. Set in the oldest areas of Monforte San Giorgio, in the province of Messina, and curated by the Parish of San Giorgio Martire, it sees the involvement of a large number of participants.

Dates and Scheduling

25, 26 Dicembre 2024 e 1, 5, 6 Gennaio 2025 dalle ore 17:30 alle ore 20:30
Il Presepe Vivente di Monforte San Giorgio, giunto alla sua 37° edizione, è una tradizione che di anno in anno si rinnova.
Quest'anno il visitatore potrà meditare sul tema del Giubileo dell'Anno Santo:
Pellegrini di Speranza
Come i discepoli di Emmaus, ci sarà modo di riflettere sui momenti difficili del viaggio della vita, nei quali Dio non smetterà mai di amarci. Una storia d’amore iniziata a Nazareth che, passando da Gerusalemme fino a Betlemme, potrà sorprendere con gli eventi della nascita di Gesù, narrati nei Vangeli e espressi da bravissimi attori. Non mancheranno poi, le viuzze che distinguono il percorso raccontato: i mestieri antichi dei tanti personaggi con i loro abiti vistosi; armoniose melodie nei ricchi quartieri della città santa di Gerusalemme, contraddistinti dal chiassoso mercato. Guidati come i magi da questa luce di speranza, i visitatori giungeranno alla conclusione del loro viaggio: nel presepe vivente di Monforte San Giorgio, nella povertà di una mangiatoia e non nei fasti dell’apparenza, nasce il Salvatore. Nella semplicità della vita di Betlemme “il Verbo si fece carne, e venne ad abitare in mezzo a noi pellegrini di speranza”.


You could be interested in where to stay in Monforte San Giorgio

You could be also interested in:



References

 facebook

 Programma

enjoysicilia.it is in no way responsible for any errors, omissions or changes due to unpredictable factors. We strongly invite you to check for any last-minute changes by visiting the website and social media of the event organizer whose links are indicated in the references field.


enjoysicilia