Presepe Vivente a Monforte San Giorgio
25, 26 dic 2024 | 1, 5, 6 gen 2025
17:30 - 20:30
Il Presepe Vivente di Monforte San Giorgio si svolge nello splendido scenario del Quartiere Arabo che costituisce la zona antica del borgo. Ambientato tra le zone più antiche di Monforte San Giorgio, in provincia di Messina, e curato della Parrocchia San Giorgio Martire, vede il coinvolgimento di un gran numero di figuranti.
Programma e date
25, 26 Dicembre 2024 e 1, 5, 6 Gennaio 2025 dalle ore 17:30 alle ore 20:30
Il Presepe Vivente di Monforte San Giorgio, giunto alla sua 37° edizione, è una tradizione che di anno in anno si rinnova.
Quest'anno il visitatore potrà meditare sul tema del Giubileo dell'Anno Santo:
Pellegrini di Speranza
Come i discepoli di Emmaus, ci sarà modo di riflettere sui momenti difficili del viaggio della vita, nei quali Dio non smetterà mai di amarci. Una storia d’amore iniziata a Nazareth che, passando da Gerusalemme fino a Betlemme, potrà sorprendere con gli eventi della nascita di Gesù, narrati nei Vangeli e espressi da bravissimi attori. Non mancheranno poi, le viuzze che distinguono il percorso raccontato: i mestieri antichi dei tanti personaggi con i loro abiti vistosi; armoniose melodie nei ricchi quartieri della città santa di Gerusalemme, contraddistinti dal chiassoso mercato. Guidati come i magi da questa luce di speranza, i visitatori giungeranno alla conclusione del loro viaggio: nel presepe vivente di Monforte San Giorgio, nella povertà di una mangiatoia e non nei fasti dell’apparenza, nasce il Salvatore. Nella semplicità della vita di Betlemme “il Verbo si fece carne, e venne ad abitare in mezzo a noi pellegrini di speranza”.
Potresti anche essere interessato a:
Fonti
enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.