Sant'Ambrogio


Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.

dove si trova Sant'Ambrogio

Provincia: PA - Area: Cefalù e Madonie

Sant'Ambrogio è un piccolo borgo incastonato tra il massiccio delle Madonie, il corso dei fiumi Imera e Pollina e una splendida costa.
La nascita di questo borgo avvenne a seguito di un sisma del 1783 quando venne popolata quest'area sorta nel luogo in cui sorgeva una cappella dedicata a Sant'Ambrogio.
Il suo territorio presenta importanti caratteristiche geologiche che lo hanno reso un importante Geoparco mondiale UNESCO.

Qual'è il periodo migliore per visitare Sant'Ambrogio?

Sant'Ambrogio può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Sant'Ambrogio

Cosa fare


Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Sant'Ambrogio. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

enjoysicilia