The White Lotus 2 Sicily
Rosalia Messina - CC4.0
A Palermo sono state girate alcune scene della seconda stagione della serie The White Lotus che è stata ambientata in Sicilia.
The White Lotus è una serie tv americana premiata agli Emmy Awards 2022 come miglior miniserie della stagione e vincitrice di diversi premi tra i quali miglior regia, miglior sceneggiatura. La serie, scritta e diretta da Mike White, che ha conquistato tutti con le sue atmosfere poetiche e surreali, narra le dinamiche lavorative e confidenziali dei lavoratori e degli ospiti di un prestigioso hotel.
Dopo la prima emozionante stagione girata nelle isole Hawaii, la seconda serie è stata girata in Sicilia. Per questo motivo ha assunto il nome internazionale The White Lotus: Sicily.
The White Lotus 2 è stata ambientata in un lussuoso albergo di Taormina ma diverse scene sono state girate anche nella città di Noto, Cefalù e Palermo.
Nel terzo episodio di The White Lotus Season 2, Bull Elephants, Daphne (Meghann Fahy) and Harper (Aubrey Plaza) fanno una gita nella città di Noto e alloggeranno presso una pittoresca villa del 1500 che nella realtà è villa Tasca a Palermo.