Infiorata a Castelbuono
L'infiorata di Castelbuono si svolge ogni anno nel mese di giugno ed ha luogo lungo la via Sant'Anna, una cornice medievale di straordinaria bellezza. In tale occasione vengono allestiti dei bozzetti floreali, a cura degli Infioratori, delle Associazioni e delle scolaresche di Castelbuono. I bozzetti sono realizzati con diverse tecniche e ricoperti da petali di garofani freschi e gerbere. A questo materiale ne vengono affiancati altri come terriccio, spighe di grano, statice, finocchietto, margherite, ecc.. al fine di creare maggiori contrasti cromatici per rendere ancora più colorato e pittoresco il tappeto floreale.
Programma e date
Domenica 9 giugno 2024
09:00 Libero accesso ai visitatori tra arte, colori e profumi dell’Infiorata.
Via Sant'Anna
09:30 - 13:00 Mostra
Museo Naturalistico F. Minà Palumbo - Piazza S. Francesco
10:00 - 24:00 Apertura stand C.so Umberto, Piazza Margherita, Via S. Anna, Viale Castello.
15:30 - 19:00 Mostra.
Museo Naturalistico F. Minà Palumbo - Piazza S. Francesco
16:30 Rievocazione storica dei Ventimiglia con la partecipazione dei Cortei Storici più Belli di Sicilia e i Gruppi di Sbandieratori Musici e Tamburi di Sicilia
19:00 Arrivo, esibizione e spettacoli di SBANDIERATORI TAMBURI & MUSICI e CORTEI STORICI PIU’ BELLI DI SICILIA – Esibizione Gruppi, premiazione e consegna del TROFEO REGIONE SICILIANA “GRAN PREMIO DEL MEDITERRANEO”
Piazza Castello
Potresti anche essere interessato a:
Fonti
enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.