Pasqua a Grotte
In occasione della Settimana Santa a Grotte si svolge la sacra rappresentazione della Passione di Cristo. La rappresentazione trae spunto dalla tragedia di Filippo Orioles, Il riscatto di Adamo del 1750, e a partire da questa vengono messi in scena, con la partecipazione di numerosi figuranti in costume d'epoca, diversi momenti della Passione di Gesù Cristo.
La rappresentazione sacra si svolge nei giorni della domenica delle Palme, in cui viene rievocato l'ingresso di Gesù a Gerusalemme, nella giornata del Giovedì Santo in cui vengono messe in scena l’ultima cena, la rinnegazione di Pietro e l’impiccagione di Giuda, e nella giornata del Venerdì Santo quando si svolge il processo, la condanna di Cristo, la via crucis verso il calvario e la deposizione dalla croce.
Nella Domenica di Pasqua si svolge, a conclusione delle solenni celebrazioni liturgiche, incontro tra i simulacri di Gesù Risorto e della Madonna.
Potresti anche essere interessato a:
Fonti
enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.