Presepe Vivente di Milazzo
Il Presepe Vivente di Milazzo viene allestito all’interno della straordinaria location della Cittadella fortificata.
Il presepe Vivente accompagna il visitatore lungo un virtuale viaggio nel tempo fino alla Palestina dell’anno 0, ricostruita su quattro tappe antropologiche: l’accampamento romano, con la forte presenza dell’apparato militare e l’entourage religioso e godereccio che ha sempre accompagnato l’identità dei viri conquistatori; la voluttuosa zona orientale, colma di musiche suadenti e danzatrici del ventre; la Betlemme ebraica e Nazareth, luogo di nascita di Gesù ma anche centro di commerci, centro pulsante di vita inconsapevolmente illuminato dalla sacralità della tradizione evangelica.
Accanto alle classiche scene verranno proposti momenti di recitazione, danza e musica dal vivo, ricreando lo stile di vita dell'epoca.
L’evento si concentra nella zona del mastio e ricrea nelle celle le varie rappresentazioni dei diversi mestieri e la scena principale della natività.
All’interno delle stanze del mastio saranno inoltre allestite esposizioni a tema natalizio.
Potresti anche essere interessato a:
Fonti
enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.