Trappeto
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.
Provincia: PA - Area: Palermo dintorni
Trappeto è un borgo marinaro situato sulla costa nel Golfo di Castellammare.
Fu fondato nel XIV secolo a ridosso della selva Partenia, territorio utilizzato da Federico II di Aragona per le sue battute di caccia. Agli inizi del 1600 venne abbandonato dai suoi abitanti, che qui tornarono alla fine del 1700 per coltivare la vite e l'ulivo. Si sviluppò così l'attuale abitato attorno alla vecchia Chiesa dell'Annunziata.
Le splendide spiagge, le case addossate e abbellite da murales, il piccolo porticciolo lo rendono meta ideale per gli amanti del mare e della tranquillità.
Qual'è il periodo migliore per visitare Trappeto?
Trappeto può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Trappeto
Cosa fare
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Trappeto. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.