Cassibile
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.
Provincia: SR - Area: Siracusa e dintorni
La città di Cassibile si trova in una splendida posizione geografica, nel suo territorio ricade la Riserva Naturale Orientata di Cavagrande, celebre per i suoi laghetti e per le sue necropoli.
Storicamente Cassibile è nota come la località dove gli Alleati sbarcarono nel luglio del 1943, e dove l'8 settembre 1943 fu firmato l'armistizio di Cassibile tra i generali Castellano e Bedell Smith.
Cassibile è nota per il suo Borgo Rurale ritenuto l’esempio più consistente delle vestigia, ancora esistenti e visitabili, dell’antico mondo contadino. Cassibile è nota per il suo litorale, le meravigliose spiagge, i promontori, le zone frastagliate e lo splendido mare.
Qual'è il periodo migliore per visitare Cassibile?
Cassibile può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Cassibile
Cosa vedere
Cosa fare
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Cassibile. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.
Curiosità
Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Cassibile